Non è giusto! Un marito non può vivere senza una moglie, ma ama un altro
Essere colti nel tradimento non significa ammettere la tua colpa. Alcuni rappresentanti del sesso più forte sono sicuri che l’adulterio non sia affatto un tradimento, ma le specifiche delle circostanze della vita.
… Gulya, senza fiato, è corsa letteralmente in ufficio all’ultimo minuto della pausa pranzo. Ancora un po ‘- e non eviterà guai: il maniacalmente pedante capo del dipartimento, che viene chiamato “l’uomo paragrafo” alle sue spalle, è multato per il minimo ritardo. Con un inizio di corsa, andando a sbattere sul posto di lavoro, prese fiato e accese il computer “addormentato”.
“Dove hai pranzato così oggi?” – chiese Nina, leggermente sorpresa dal fatto che la Gulya, solitamente puntuale, si fosse quasi beccata almeno un rimprovero.
“Immagina, non siamo riusciti a pranzare affatto”, disse Gulya, cercando di uniformare il respiro. – Se hai una mela o una banana te ne sarò grato, altrimenti lo stomaco inizierà a digerirsi entro sera “.
“Hai corso per i negozi? – indovinò Nina, porgendo alla sua collega un piccolo cestino per il pranzo. – Ecco, prendi, ci sono noci e frutta secca, non c’è niente di più significativo con te oggi “.
“Sei il mio salvatore! – Gulya fu felicissima, si ficcò frettolosamente in bocca una manciata di mandorle fritte. – Sì, sono qui con i regali di Capodanno completamente sbalorditi – e ho bisogno di comprare, fare le valigie e consegnare. E sono già in ferie da domani, volo la mattina presto, quindi per stasera devo avere tempo per consegnare i regali ai destinatari. Come posso gestirlo, non riesco a immaginare: non ho ancora preparato la valigia. A proposito, visto che non ci vediamo domani, farò un regalo anche a te. Ci dispiace essere così in anticipo, ma il nostro prossimo incontro avrà luogo l’anno prossimo, quando torneremo al lavoro dopo le vacanze di Capodanno “.
Gulya tirò fuori da un grosso pacco che aveva appena portato con sé, un fagotto celeste, decorato con fiocchi di neve lucenti e un rametto di abete rosso con minuscoli coni: “Ecco, prendilo, con l’arrivo! Spiegalo nel nuovo anno, ma per ora mettilo sotto l’albero di Natale “.
“Bene grazie! Non so cosa ci sia dentro, ma fuori è come un’opera d’arte. È un peccato persino disimballare questo “, Nina stava girando con entusiasmo il regalo tra le mani, guardando con interesse l’insolito involucro.
“È stato a causa di quest’opera d’arte che ero quasi in ritardo”, Gulya si stava chiaramente godendo l’effetto del suo dono. – Recentemente, a un corso di perfezionamento sulla realizzazione di decorazioni per alberi di Natale, ho incontrato una ragazza che ha mostrato il suo lavoro di progettazione. Bene, ammettilo, bello? Questa è la versione della confezione dell’autore, che non troverai da nessun’altra parte in tutta la città. Ha molti ordini ora, ha acconsentito a malapena ad aiutarmi. Ha impacchettato tutti i miei regali allo stesso modo: dopotutto, sono destinati a persone diverse. Ora il compito è arrivare in tempo per presentare tutti per stasera. Come posso farcela – non riesco a immaginare. Anche la mia migliore amica ha dovuto fare un regalo tramite il suo amante. Ora l’ho incontrato per caso per strada e ho chiesto a Babbo Natale di lavorare. È vero, ha detto che non l’avrebbe presentato a Capodanno, ma il giorno prima, perché avrebbe festeggiato la festa con la sua famiglia. Ma in ogni caso, entro il nuovo anno, la mia ragazza non sarà lasciata senza il mio regalo “.
“Ebbene sì, una persona cara nel ruolo di Babbo Natale è fantastico! – sorrise Nina, continuando a esaminare il pacco. – Anche se probabilmente sarebbe più piacevole per lei se questo Babbo Natale passasse con lei l’intera notte di festa “.
“È chiaro quale sia più piacevole”, sorrise Gulya. – Ma quando incontri un uomo sposato, certi costi sono inevitabili. E il mio amico ha un dramma in generale: hanno avuto l’amore per due anni, e tale che li spazza via entrambi, ma le possibilità che possano mai stare insieme sono praticamente inesistenti “..
“Perché? – Nina era sorpresa. – Da tale amore, dobbiamo stare insieme “.
“Sì, certo, ma è sposato! – disse Gulya irritata. – Inoltre, la moglie, nelle sue parole, non è una donna, ma un angelo vivente nella carne. E intelligente, e bello, e fedele e familiare – in una parola, la perfezione stessa sotto tutti gli aspetti. E c’è un bambino in cui il ragazzo della ragazza non ama un’anima. Insomma, per far uscire un uomo da una simile famiglia, bisogna assomigliare a Monica Bellucci, avere il carattere di Madre Teresa e le capacità culinarie di Julia Vysotskaya “..
“Mi chiedo se quest’uomo abbia una moglie così meravigliosa, perché ha bisogno di un’amante?” – chiese Nina sorpresa.
“Ma vai a smistare questi ragazzi! – Gulya fece una smorfia indignata. – Dice che non posso, e basta! La ragazza crede che l’unica possibilità per ottenerlo su base permanente sia volare dentro e inchiodare la pancia contro il muro. Quindi, dopotutto, ha un uomo intelligente: si protegge! In una parola, entrambi sono in un vicolo cieco: queste relazioni non hanno futuro e non possono separarsi. Non so dove finirà questa storia d’amore “.
“Sì, mi dispiace per la tua amica”, disse Nina pensierosa. – Anche se, probabilmente, non dovrebbe provare a rompere la famiglia. Anche se il suo uomo ha smesso di amare sua moglie, il bambino sta crescendo lì! Tuttavia, mi dispiace anche per il contadino, si è trovato in una situazione difficile. Va bene, lascia che questo nodo gordiano venga tagliato per non nuocere a nessuno e tutti saranno felici! “
“Come lo immagina? Chiese Gulya con un sorriso. – In tali situazioni non c’è pareggio amichevole, qualcuno in ogni caso rimarrà la terza dispari. Ad essere onesto, vorrei che questo amore si calmasse da solo. Non appena il cuore di un’amica è libero, può trovare una persona di suo gradimento. Solo per ora è inutile anche solo parlarne: c’è tanta passione che divampa – volano scintille! “
… Gli ingorghi di Capodanno hanno prolungato il tempo di viaggio dal lavoro a casa esattamente due volte, e Nina è entrata nell’appartamento a malapena viva per la fatica.
“Hai fatto una baldoria, madre? – chiese scherzosamente il marito, uscendo dal soggiorno. “La famiglia è affamata, ma non ha fretta di tornare a casa”..
“Sono bloccato in un ingorgo”, disse Nina sulla difensiva. – Ora mi riposerò per dieci minuti – e farò qualcosa in fretta. Io stesso sono terribilmente affamato! “
“Va bene, riposati,” disse il marito con condiscendenza. – Ci sono i pomodori in frigorifero e la mozzarella, ora la tua insalata preferita è pasticciata. O sarai qualcosa di più sostanzioso come gli gnocchi? “
“Prendiamo l’insalata”, disse Nina. – Altrimenti non mi adatterò a un vestito festivo con gnocchi e il nuovo anno è già tra tre giorni “.
Mentre si toglieva il cappotto, ha accidentalmente toccato la valigetta del marito sulla sedia. Cadendo, si sbottonò, e tutto il suo contenuto cadde a terra.
“Cos’hai qui? – gridò il marito dalla cucina. – Infuriato dalla fame?
“Niente, va tutto bene, è caduta solo la borsa” disse Nina, chinandosi per raccogliere le cose sparse. Uno di loro le fece dare un’occhiata più da vicino. Sul pavimento accanto al tablet, al portafoglio e alle chiavi della macchina c’era un fagotto blu pallido decorato con un ramoscello di abete artificiale. I piccoli dossi caddero per il colpo, ma era impossibile confondere questo fascio con qualsiasi altra cosa. Nina teneva tra le mani un’opera d’arte viziata fatta a mano e fiocchi di neve scintillanti su carta di raso blu si fondevano nei suoi occhi in un punto opaco.
“Perché sei silenzioso?” – chiese il marito, guardando fuori dalla cucina.
“Ho accidentalmente lasciato cadere la tua valigetta, quindi sto raccogliendo cose”, disse improvvisamente Nina con voce rimpicciolita. E ha chiesto, annuendo al fagotto: “E questo cos’è?”
“Questo è per un mio collega”, disse con leggerezza mio marito. – Ho incontrato la sua amica durante il pranzo e lei ha chiesto di fare il regalo di Capodanno, perché lei stessa stava partendo da qualche parte. Lo metti nella tua valigetta, o me ne dimenticherò a casa, è scomodo. “.
Nina cominciò meccanicamente a mettere il fagotto e i grumi caduti nella sua valigetta. Le mani tremavano e si rifiutavano di obbedire, e le parole di Guli sulla sua amica e sul suo amante erano confuse nella mia testa.
“Come si chiama questo tuo collega?” – chiese e non riconobbe la sua voce: divenne in qualche modo rauco-rauco.
“Signore, qual è la differenza? – esclamò indignato il marito. – Perché reagisci così al regalo di qualcun altro per una donna strana da un’altra donna strana? In questo caso sono solo un postino “.
“Non essere timido: non il postino, ma Babbo Natale! – disse Nina. – Fammi indovinare il nome del donatore. Qualcosa mi dice che ha un nome piuttosto raro: Gulya. Ho ragione?”
“Dove l’hai preso?” – con un inizio appena percettibile, ha chiesto.
Nina sbottonò silenziosamente la borsa e ne estrasse un morbido fagotto azzurro, decorato con fiocchi di neve e un ramoscello di abete rosso. “Gulya è la mia collega. Partirà domani per le vacanze, quindi oggi mi ha fatto un regalo ”, ha detto guardandolo negli occhi. – A proposito, ha impacchettato tutti i suoi regali allo stesso modo, anche per il tuo collega, il suo amico. Ha anche detto di aver incontrato il suo amante per strada e gli ha chiesto di lavorare come Babbo Natale, perché lei stessa non ha avuto il tempo di presentare il regalo. Gulya, però, non sapeva che questo amante era mio marito, non ti aveva mai visto con me. E non sapevo di essere la stessa donna che non era più amata, ma è un peccato andarsene. Dio, quanto è piccolo il mondo! “
“Mamma, papà, stai litigando qui per caso?” – Vanka, dodici anni, guardò fuori dalla sua stanza, sfilandosi le cuffie dall’orecchio.
“Cosa sei, figliolo! – prendendo fiato, disse Nina. – Quali litigi ci possono essere alla vigilia delle vacanze? “
… La loro conversazione non è stata facile. Piuttosto, era principalmente suo marito a parlare, e Nina ha cercato di far fronte alle emozioni e ha messo l’essenza di ciò che ha sentito nella sua testa. “Capisco che questa situazione ti abbia scioccato”, ha selezionato attentamente ogni parola. – Naturalmente, anche io non la considero normale. Ma se fosse successo che io amassi te e lei? Non lascerò mai la famiglia, senza te e Vanka, la mia vita non lo è. Ma anche senza di lei, è difficile per me. Non cercare in te stesso le ragioni di questa situazione, non sei peggio, sei solo molto diverso. Come posso spiegartelo … Beh, ad esempio, adoro il barbecue e adoro il gelato. Questi sono prodotti diversi, ma mi piacciono entrambi. Ma per tutta la vita non posso mangiare solo barbecue o solo gelato. Capisci cosa intendo? Entrambi portate molte cose buone nella mia vita, ma ognuna è diversa. Quindi cerca di capirmi e non considerarlo un imbroglio. Se pensi che questo sia inaccettabile per te, scomparirà dalla mia vita, ma questo non gioverà alla nostra relazione. Perché nel mio cuore mi mancherà comunque. Sì, questa è una situazione non standard, ma siamo persone intelligenti e dobbiamo trovare una via d’uscita. Sarei felice se tutto rimanesse uguale. Dopotutto, fino ad oggi eravamo tutti felici, giusto? Quindi forse non hai bisogno di cambiare nulla? “
“La situazione è piuttosto normale: un classico triangolo amoroso. E la soluzione che hai escogitato ora si adatta solo a una delle parti – tu, – sorrise amaramente. – Diciamo che lasciamo tutto così com’è, ma sei sicuro che piacerà alla tua anima gemella? Probabilmente vuole sposarsi, sogna un bambino. Le hai chiesto quanto è pronta per il ruolo di amante per tutta la vita? Quanto a me, non sono assolutamente pronta per essere la moglie più anziana del tuo harem. Inoltre, miele, mi piacciono anche il kebab e il gelato. E cosa dici se qualcuno appare nella mia vita e non riesco a fare una scelta tra di voi? Sarai soddisfatto di una versione simile della “felicità” collettiva?
Nella stanza c’era un silenzio doloroso. Veramente il mondo è troppo piccolo, pensò. – Sono riuscito a incontrare questo Gulya oggi! A quanto pare, dovrai fingere di essere un marito pentito, poiché la moglie è così testarda. E nella mia relazione con Alenka, per ora farò una pausa. Se solo non si fosse precipitata da qualcuno durante questo periodo, non potrei vivere senza di lei “..