Come un sempliciotto ha fatto amare un bell’uomo
L’amore nasce in modi diversi: per qualcuno – a prima vista, mentre per altri – dopo tanti anni di appuntamenti. L’importante è non perderlo, una volta capito che la vita sarebbe potuta andare in modo completamente diverso..
… L’aspetto di Tanya Gorokhova era normale come il suo nome e cognome: una faccia tonda, un naso a patata, capelli biondi fino alle spalle. In una parola, se passi, non ti girerai. Anche Tanka non poteva vantarsi di una figura: era bassa, tozza, con calzoni da zona problematica e vita convenzionalmente espressa. Ma tra tutti i nostri compagni di studio, si è distinta per il suo incrollabile ottimismo. Il sorriso non lasciava il suo viso tondo e accanto alle prime bellezze del corso si sentiva assolutamente sicura. Non le è nemmeno venuto in mente che rispetto al loro background sembra, diciamo, non del tutto vantaggiosa. Mente e arguzia, cialis soft a differenza del suo aspetto, la sua natura non ha scavalcato, quindi, in classe, la sempliciotta Tanya ha facilmente oscurato tutte le nostre bellezze educate.
Ha scelto Artyom Silvanovsky come oggetto di adorazione quasi dal primo giorno dei suoi studi all’istituto. Era difficile non notare questo ragazzo: alto, ben curato, con un taglio di capelli alla moda e uno speciale strabismo degli occhi. Il segreto di quest’ultimo era semplice: Artem era miope, ma non portava occhiali, ma guadagnava occhiali aggiuntivi agli occhi di numerosi fan. Conosceva il prezzo per se stesso, accettava segni di attenzione da ragazze con imponente condiscendenza, incluso Gorokhova, che era innamorato di lui. Forse nessuno ha espresso i propri sentimenti in modo così sincero e innocente come lei. La sua vita era generalmente priva di segreti e mezzi toni, viveva con una “visiera aperta” e non riteneva necessario nascondere il suo atteggiamento verso il bel Artyom.
Eravamo tutti perplessi: su cosa conta, circondando un ragazzo con una tale adorazione che, in un incubo, non si sognerà di ricambiarla?
Quindi tutti credevano, ma non Tanya. Una volta, guardando il suo registro con solo A, ha detto: “Va tutto bene, ma il cognome è semplice, viola l’armonia. Quando sono Silvanovskaya, al vecchio cognome rimarranno solo un certificato di nascita e un certificato scolastico. ” Tutti quelli che l’hanno sentito scoppiarono a ridere. “Pensi davvero di avere la possibilità di diventare la moglie di Artyom?” – Chiese beffardamente Snezhana, lo studente più spettacolare del nostro corso. “Perchè no? – Tanya era sinceramente sorpresa. – Mani, gambe e testa sono a posto, non storte, non zoppe – perché non dovrebbe sposarmi? “Quindi pensi che le tue possibilità siano uguali alle mie?” – Snezhana rise. Tanya la guardò molto seriamente: “No, non credo. Sono sicuro che le mie possibilità sono molto più alte delle tue. Perché Artem è un ragazzo intelligente e capisce che nessuno lo amerà mai come lo amo io. ” “Una ragazza può lasciare il villaggio, ma il villaggio non lascerà mai la ragazza”, riassunse Snezhana, alzando gli occhi al cielo, e in quel momento tutti furono d’accordo con lei.
Tanya si era sbagliata sulla capacità di Artyom di apprezzare i veri sentimenti. Fu seriamente portato via dalla bellezza arrogante Snezhana e a metà del secondo anno si sposarono. Gorokhova, venendo a conoscenza di questo, ha singhiozzato per tre giorni, poi si è calmato, ha rivalutato la situazione: “Non significa niente. Artyom ha appena avuto un lungo periodo di crescita. Capirà ancora tutto e la lascerà, e lei avrà solo il suo cognome come ricordo “.
La cosa più interessante è che questo è esattamente quello che è successo. Solo Artyom non ha lasciato sua moglie, ma lei stessa lo ha lasciato. Nel suo ultimo anno, Snezhana ha inaspettatamente iniziato una relazione con il vicerettore per gli affari accademici e si è trasferita con lui (mantenendo, a proposito, il nome del suo coniuge in pensione). Apparentemente, la vita familiare di questa bellissima coppia non era inizialmente senza nuvole, perché Artyom ha preso la partenza di sua moglie senza drammi. “Bene, cosa ho detto? – Tanya si rallegrò. “Adesso capirà tutto!”
Ma ancora una volta non capì nulla e cadde tra le braccia della sensuale bruna Marina, che si distingueva per una passione palese per il collezionismo di ammiratori. Sono venuti insieme al ballo di fine anno al ristorante e, alla fine della serata, l’ubriaca Marina ha annunciato pubblicamente che lei e Artyom avevano deciso di sposarsi e partire per la capitale. Tanya stava di nuovo piangendo, ma qui le nostre simpatie erano già dalla sua parte. Solo un completo idiota potrebbe immaginare Marina come una moglie: è chiaro che non si fermerà mai nella sua ricerca di una varietà di vita personale. “Darai alla luce mio figlio”, – Artyom era elettrizzato, stringendo tra le sue braccia un potenziale coniuge. “Sicuro!” – Marina sorrise. Chi la conosceva bene poteva facilmente leggere in questo sorriso: “Come, aspetta, stupido!”
Si sono davvero sposati e sono partiti per Mosca, interrompendo quasi tutti i contatti con amici e compagni di classe. Di tanto in tanto si vociferava che non vivessero bene, Artyom non andava d’accordo con la sua carriera e Marina non lavorava da nessuna parte e stava “cercando se stessa”. Suo marito non ha mai avuto un figlio da lei, ma una volta è stato “ricompensato” con una comune infezione genitale e ha preso la decisione intenzionale di divorziare.
Tanya, infastidita dalla miopia del suo amante, è tornata dopo la laurea nel suo centro regionale nativo e per la disperazione ha risposto al corteggiamento del compagno di classe di Petya, che lavorava come autista di gru a torre. E ha anche deciso di “sposarsi” per la disperazione. Peter adorava sua moglie, non soffriva di cattive abitudini, guadagnava buoni soldi – e tutto a casa. Tanya è rimasta incinta rapidamente, ma nel quarto mese ha avuto un aborto spontaneo. Dopo aver lasciato l’ospedale, ha immediatamente chiesto il divorzio. In risposta alla sconcertata domanda del marito su cosa le stesse perdendo, disse onestamente: “Non puoi dormire con uno, ma pensa a un altro. A quanto pare, il destino stesso non mi ha permesso di partorire da te, altrimenti avremmo dovuto soffrire insieme per tutta la vita..
… Ci siamo conosciuti un quarto di secolo dopo il diploma di istituto. Un gruppo di iniziativa di ex membri del consiglio studentesco ha deciso di riunire tutti i laureati della facoltà, sparsi in diverse città, per una serata di anniversario. 25 anni sono un periodo solido per gli standard della vita umana, molti sono cambiati oltre il riconoscimento. Tuttavia, Artem Silvanovsky mantenne lo stesso aspetto giovanile, tranne per il fatto che divenne dai capelli grigi come un albanella e alla fine decise di indossare gli occhiali. Ma accanto a lui (che sorpresa!) C’era Tanya Gorokhova, leggermente grassoccia, ma ancora raggiante con un sorriso bonario. Guardò Artyom con occhi così amorevoli che insieme sperimentammo l’effetto del déjà vu – Dio, tutto è come negli anni dello studente!
Secondo l’idea degli iniziatori dell’anniversario, ciascuno dei compagni di classe al tavolo ha dovuto raccontare brevemente se stesso e i propri risultati nell’ultimo quarto di secolo. Molti non hanno esitato a vantarsi del successo: una carriera, connessioni, risorse materiali. Quando arrivò ad Artyom, che era seduto accanto a Tanya, si alzò con un bicchiere pieno, con l’altra mano che teneva il suo compagno per la spalla.
“Il mio principale risultato nella vita è mia moglie, Tatiana Silvanovskaya”, ha sbalordito i presenti, sicuri che questi due, come tutti gli altri, si fossero incontrati oggi in un ristorante. “Stiamo insieme da quindici anni. Questa donna non solo mi ha riportato in vita dopo due matrimoni falliti, ma mi ha dimostrato che l’amore può fare miracoli. Il fatto che io sia qui oggi, con te, vivo e anche relativamente sano, è solo merito suo. E ora propongo di bere alla mia Tanya, il che significa amare! ”
Tanya sbatté le palpebre con gli occhi arrossati e gli toccò la mano, stringendole la spalla, con emozione. E poi, tirando su col naso, si precipitò nel bagno delle donne per rinfrescare il mascara che scorreva. La prima moglie di Artyom, Snezhana, cadde immediatamente al suo posto. A quanto pare, stava conducendo una lotta incessante e non del tutto riuscita per la giovinezza: c’erano troppi gioielli e trucco, e c’era troppo poco fascino di una donna in età elegante. “Silvanovsky, beh, dai! Esclamò sorpresa. – Dopotutto, Tanya ha ottenuto sia te che il tuo cognome! Dove l’hai trovato dopo tanti anni? “